Come dice il titolo, le stranezze a Portland non mancano.
Infatti nel porto di Portland, scusate il gioco di parole, venne fatta attraccare la prima barca alimentata a pannelli solari. L'unico problema è che era stata salvata da una petroliera.
Sembra quasi una barzelletta ma è tutto vero.
La barca ad energia pulita faceva parte della prima "Spedizione Verde" che doveva raggiungere la Groenlandia ed attraversarla. Questa bizzarra avventura era stata progettata da due londinesi, i signori Richard Spink e Raoul Surcouf.
Purtroppo però la nave ecologica fù costretta a spedire un SOS quando si ritrovò nel bel mezzo di una tempesta che portò il mare a froza 11, dato che per la violenza delle onde e del vento i pannelli solari vennero irrimedibilmente dannegiati.
A raccogliere l'SOS fù una petroliera (Ah che sottile irona c'è nella vita), che trasporto l'equipaggio fino a Portland.
La cosa più ironica però fù che, secondo l'eminente testata giornalistica GUARDIAN la petroliera per porre in salvo l'equipaggio e trasportarli fino a Portland ha emesso ben 54 tonnellate di CO2.
Ma non finisce qui.
Infatti nel Il 16 gennaio 2007, si riversarono sulle stade di Portland ben 4 inch( cioè ben 10 cm) di neve. Fatto abbastanza inusuale per una citta posta sul mare come Portalnd. Infatti Portland gode di un clima mite, le estati sono soleggiate e piuttosto secche con temperature che oscillano dai 14° ai 27°, mentre gli inverni freschi e piovosi con temperature dai 3° agli 8°.
Per questo l'insolita nevicata getto nel panico i guidatori, ma non tutti, in particolare un signore che perde il controllo del suo SUV. Il genio è stato capace di manovre degne di un cieco. Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=zMzeiMJQrvk
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento