venerdì 5 giugno 2009

Carta d'identità digitale

La carta d'identità digitale di Daniele Maiolo




1992 Da quando avevo 6 anni o forse anche prima-non ricordo- comincia il mio incontro con la tecnologia grazie al nintendo e a super mario bros.



1994 Arriva il super nintendo-anche perchè il nintendo ormai si era rotto e dovevo tenere le cassette giù con delle biglie per farlo funzionare...-.



1996 Uso per la prima volta un pc che è quello di mio zio che faceva il geometra, e gioco a dei giochini strani che non ricordo però mi divertivano.

1998 I miei si decidono a comprare il computer,su pressioni di mio fratello maggiore,ed io lo utilizzo come sempre solo per giocare,soprattutto a fifa 98 o apc calcio.


1999 Il primo cellulare


2000 Inizio ad utilizzare il computer per qualcosa di più "serio" ovvero scrivere su word per fare la tesina delle scuole medie.

2001 Addio nintendo arriva la playstation che però non ho mai avuto ma ci giocavo dagli amici



2002 Arriva internet a casa mia,ma lo usavo solo per chattare


2003 Il primo portatile un asus non sò come



2004 La playstation2,stavolta l'ho comprata! e tutt'ora continuo ogni sera a violentarla.




2005 Arriva l'adsl e tutto cambia,inizio a utilizzare di più il pc,soprattutto per tenermi in contatto con gli amici vicini e lontani e col mondo intero,tramite msn,ho anche un e-mail con libero,e una volta ho giocato a scacchi on-line con un polacco ed ho perso perchè non sapevo giocare.




2006 Arrivo all'università ed utilizzo il computer per fare esami,registrarmi agli esami,scrivere su mondoailati (buonanima) e vado anche nel laboratorio quando è aperto...

2008 Ho un myspace,non per me ma per il mio gruppo musicale www.myspace.com/ilcastellodialice

2009 Tutti hanno facebook,io no. Faccio un blog per ambienti digitali,ed anche una carta d'identità digitale. Comunque, preferisco lo skate il pallone la bici e la vita reale alla tecnologia.bacini.

Nessun commento:

Posta un commento